Dal 2008, quando è stato pubblicato il mio primo libro Tentativi di Eco Condotta, sono invitata a condividere il mio percorso con il pubblico.
Interagire con i partecipanti, intrecciando dati scientifici ed esperienze di vita, è una grande occasione per comprendere come comunità e organizzazioni affrontano le complessità della transizione verso un futuro sostenibile.
Navighiamo in un mondo problematico ma anche ricco di opportunità e ad ogni evento come relatrice imparo dagli altri e condivido tanta vulnerabilità quanto conoscenza su come ci relazioniamo con le risorse del Pianeta e con le tecnologie.

What’s Progress? – TEDx Bologna

Come cittadini del mondo siamo testimoni di grandi progressi e nel contempo di arretratezze insostenibili. Un viaggio in Myanmar a conoscere i Moken, zingari di mare è stato oggetto di riflessione su cosa significhi il progresso nel mondo d’oggi.

Icon Design Talks 2019

Durante il Fuorisalone, Cristina ha partecipato al panel Biblioteca degli Alberi: Poetry, Planet and Repair – Designing Green Spaces for the 21st Century organizzata da Aesop durante Icon Design Talks 2019 alla Fondazione Riccardo Catella il 9 Aprile. Insieme a lei erano presenti Carlo Ratti; Marcus Fairs di Dezeen; Jana Crepon di Inside Outside Design; Tom Piper e Yibo Xu di Stefano Boeri Architetti.

Vanity Fair Social Garden 2019

Vanity Fair Italia ha invitato Cristina a tenere una lezione di eco-condotta il 9 Aprile nel Vanity Fair Social Garden, allestito in Via Tortona durante il Fuorisalone Milanese.

Informati con Skineco 2018

Cristina ha partecipato alla tavola rotonda Etica e sostenibilità della bellezza: inquinamento e dermocosmesi durante l’evento Informati con Skineco a Palazzo Turatti il 26 Ottobre.

Sostenibili per Natura – Dolomiti Energia Convention

Dolomiti Energia ha invitato Cristina a parlare di sostenibilità alla loro convention Sostenibili per Natura nel Settembre 2018.

Festival della Crescita 2015

Dialoghi sui percorsi del talento e della tecnologia: esercizi di circospezione e introspezione.

Torino Spiritualità I Dialoghi – 2015

Riflessioni a più voci, con protagonisti della contemporaneità che si confrontano su argomenti e punti di vista diversi. La giornalista Cristina Gabetti e il giornalista e scrittore Massimo Gramellini incrociano punti di vista professionali e personali sul tema della gentilezza e sulla sua reale “utilità”.

Going Green 2010 – Fondazione Corriere della Sera

Green Life – La Triennale di Milano

Nel Febbraio 2010 l’autore Andrea Poggio invita Cristina a partecipare al panel durante la serata di presentazione del suo libro GREEN LIFE guida alla vita nelle città di domani. 

Enel presenta: Due Ore con

Nel Maggio 2009 Enel presenta Due Ore con: Cristina Gabetti, Giulio Ballio, Massimiliano Fuksas e Camila Raznovich. L’incontro viene moderato da Riccardo Luna. Il tema è ambiente e sviluppo sostenibile: la strada di un comune destino. Competenza individuale e dinamiche economiche sul futuro del pianeta, fra emergenza e qualità.