NutriBees, cibo sano a domicilio

By agosto 3, 2018technology

Un nuovo servizio di cibo sano e pronto, disponibile in tutta Italia. Attraverso un accurato questionario, l’algoritmo di NutriBees sceglie i pasti più adatti alle esigenze alimentari di ciascun cliente.

È sempre più evidente il rapporto tra cibo e salute, è per questo che nutrizionisti e medici consigliano di aggiungere questo o di togliere quello e complica parecchio la vita a chi ha poco tempo.

Tramite un algoritmo utilizziamo i dati generati da un comprensivo questionario per aiutare il cliente a selezionare quali sono i piatti più adatti alle loro esigenze. Una volta che il cliente ha confermato la selezione, passiamo l’ordine alla nostra cucina che realizza questi piatti e li consegna in tutta Italia con una spedizione refrigerata.

Qual’è la vostra filiera di approvigionamento?

La nostra cucina si approvvigiona principlamente da produttori locali, tranne per qualche ingrediente che ci interessa fornire ma non è reperibile a km 0, come il salmone o la quinoa.

Consegnamo una volta a settimana, il cliente una volta fatto l’ordine, avrà i pasti entro il giovedì successivo. Siamo operativi su tutto il territorio italiano, e spediamo i nostri pasti in un packaging isotermico che dura fino a 72-96 ore. I pasti, conservati correttamente in frigo, si mantegono fino a 20 giorni. Per poterli assaporare, basta scaldarli in padella o nel forno per qualche minuto.

Li ho sfidati sul gusto perché ho scelto delle polpette di miglio da assaggiare, il miglio fa benissimo ed è super alkalinizzante, ma renderlo buono non è facile. Loro ci sono riusciti.

Sviluppare una coscienza alimentare richiede l’acquisizione di tante informazioni che poi vanno tutte incrociate ed è per questo che le tecnologie in grado di elaborare tanti dati in poco tempo, ci aiuteranno sempre di più.